Lorenzo La Neve & Matilde Simoni / Giungla urbana

LORENZO LA NEVE & MATILDE SIMONE
GIUNGLA URBANA
Con uno scritto di Francesco Artibani
64 pp., col., 19x26 cm 
fumisterie, 6.
2018
ISBN 978-88-98462-16-2 
13,00 euro
acquista su fumetto on line
DISTRIBUZIONE: FUMETTERIE / LIBRERIE

Svegliarsi e mangiare un ovetto fresco, mentre un maggiordomo ti prepara i vestiti. Poi prendere l’autobus per andare all’università, quindi via a trovare il cugino malato all’ospedale, «Grazie infermiera», un po’ di jazz caldo che ti fa spiccare il volo, si evita di farsi uccidere dal capobanda che spaccia veleni letali, qualche parola con la propria ex, bang squizzz, «e questa giungla urbana è un frammento di cuore». Tutto normale, no?
Naaaaa.
Daccapo.

Svegliarsi e mangiare un ovetto fresco fatto dalle mogliettine del gallo sveglia, mentre un pinguino ti prepara i vestiti. Poi prendere la giraffa per andare all’università, quindi via a trovare il cugino malato all’ospedale, «Grazie infermiera Medusa», un po’ di jazz caldo sfornato da poveri uccelli che suonano da suonati, si manda wwfnc il panda capobanda che vuole estinguerti e spaccia coleotteri, bang squizzz, poi la propria ex, «e questa giungla urbana è un frammento di cuore».
Dai creatori di Stephanie & Louis, la serie che conta più di un cifrone e mezzo di visualizzazioni in rete, un romanzo grafico scoppiettante di colori e trovate, amori e rancori, ma soprattutto amori, amici, ibridi e persin cugini, in cui gli animali, stufi di farsi abitare la natura dagli ingombranti umani, si prendono la rivincita e abitano, abbelliscono, servono, sconvolgono la città.
E un frammento di cuore ce lo lasciamo anche noi.

San Giuliano Terme ordini@barta.it
Clicca qui sotto e acquista i nostri volumi su Tabook.
Spedizione gratuita con corriere GLS a partire da 16 euro di spesa.