CAMILLA CATARZI, ZENO COLANGELO
DUE CAFFE’
19×26 cm, 72 pp. a colori
brossura cucita con bandelle
fumisterie, 15
ISBN 978-88-98462-80-3
15 euro

acquistalo su Tabook

Per caso, in un giorno qualunque, dentro un posto affollato, accettare l′azzardo e trovarsi di nuovo dentro un desiderio.
Una storia minima, di piccoli riti, di attese, di tempi sbagliati. Un passaggio di nuvole e onde, stagioni che cambiano il cielo, fili invisibili che si tendono, si intrecciano, si stringono in nodi che possono essere sciolti soltanto con grande cura. Senza fretta e ancora meglio se insieme a qualcuno: ricetta ideale per ogni cosa, a cominciare dal caffè.
Dai caffè. Due.
Due caffè

Camilla Catarzi – Coltiva fin dall’infanzia una profonda inadeguatezza, che mette in pratica con costanza sbagliando scuole, lavori e fidanzati. In bilico tra punk e bohème, fa per anni l’artigiana, fin quando miracolosamente conquista un posto fisso in un’azienda che si inventa un ruolo su misura per lei: biografa aziendale. Dopo quasi dieci anni di pubblicazioni interne e 25 volumetti che sembrano dirle che è capace, incontra Barta e il fumettista Zeno Colangelo: nasce Due caffè, col quale potrà continuare a nutrire una già cospicua sindrome dell’impostore.

Zeno Colangelo – Sempre alla ricerca di uno stile personale e riconoscibile, si dedica alla pittura e alle performance dal vivo prima di approdare al fumetto. Il suo esordio avviene nelle antologie di Attaccapanni press Grimorio Vol. 2 e Synth/Org. Tra i suoi titoli ricordiamo Lo scorpione addomesticato (con L. Baino e M. Rose, per Tunuè) e storie e disegni alla base del videogioco Universe for sale di Akupara Games, già vincitore del premio Best Art del Big fest di San Paolo.


CC: «Buongiorno. Stamattina, appena scesa dalla macchina, nel parcheggio aziendale ho visto passare un tir con il telone con scritto COLANGELO e ho pensato: questo è un segno. Di che non lo so, ma secondo me è stato un segno. Eh?».
ZC: «Non è che è tutto fatto, però. È che ci sono cose che non mi tornano per pagine che bisogna ancora mettere, e sto inserendo i dialoghi per capire, ma praticamente è finito».
CC: «*Stonf* Svenuta durante una call con la Germania».
ZC: «Comunque ce semo».

Il caffè è un modo per rubare del tempo che sarebbe appartenuto di diritto al te stesso leggermente più vecchio.

Terry Pratchett


Salute a voi che desiderate ardentemente la bellezza: bevete caffè!

Franz Josef Hofer

San Giuliano Terme ordini@barta.it
Clicca qui sotto e acquista i nostri volumi su Tabook.
Spedizione gratuita con corriere GLS a partire da 16 euro di spesa.