Fantastic Foureyes

STEFANO ZATTERA’S FANTASTIC FOUREYES

 

2023, 208 pp. colori
19 x 26 cm, bross. cucita, bandelle
fumisterie, 12bis
ISBN 978-88-98462-77-3
15 euro

acquistalo su Tabook (o in qualsiasi libreria fisica/negozio in rete)

Fantastic Foureyes è un volume di omaggi di vari autori al personaggio Earl Foureyes mutant detective creato da Stefano Zattera, protagonista di storie a fumetti scritte e disegnate dallo stesso autore. L’iniziativa, nata come forma di promozione del volume del 2016 che raccoglieva tutte le storie brevi del detective, ha preso poi vita propria. I tributi sono continuati ad arrivare a più riprese, con una nuova impennata dopo l’uscita del libro Il Buco Noir del 2020, e un’ultima ondata in vista dell’uscita di questo volume.

Da Recchioni a Lombardi, da Liberatore a Andromalis, da Akab a Giacon, da Ralli a Garlaschelli… sono 188, troppi per nominarli tutti. Vogliatevi del bene: cercate almeno di sfogliare il volume!

Stefano Zattera. Fumettista, illustratore, pittore, grafico, scrittore. Ha esposto nei principali festival del fumetto italiani e internazionali, ma anche in centri culturali, musei e gallerie d’arte (Milano, Bologna, Roma, Ljubljana, Seoul, Los Angeles, Londra…). Ha collaborato/collabora coi maggiori periodici italiani («Corriere della Sera», «Il Male», «Il manifesto», «Linus»). Tra i suoi personaggi più famosi, il terribile Baby Burger e il detective mutante Earl Foureyes, una vera icona (frugate nel catalogo di In your face comix per scoprire tante perle). Per i tipi di Barta nel 2022 ha pubblicato l’antologia ragionata Archeo­logy, generosa di inediti, il libro di racconti Buffo come? Perché buffo? e, nel 2023, una delle storie a fumetti di Pasolini speciale nonché il delizioso Al di là della parete. Sempre per i nostri tipi, è in preparazione un volume che raccoglie tutte le storie brevi del mutante quattrocchi, oltre a materiale inedito col medesimo protagonista.


«Ciao! Ho un libro un po’ matto, un volume tutto di tributi a Foureyes. Dimmi che ne pensi».

 

Cinico. Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere.
Ambrose Bierce
San Giuliano Terme ordini@barta.it
Clicca qui sotto e acquista i nostri volumi su Tabook.
Spedizione gratuita con corriere GLS a partire da 16 euro di spesa.